Cronaca

Coronavirus, terza dose al personale sanitario e sociosanitario, sms dell’Ausl per prenotare

Coronavirus, terza dose al personale sanitario e sociosanitario, sms dell’Ausl per prenotare

Oggi sono partiti gli sms dell’Ausl di Imola a tutto il personale sanitario e sociosanitario residente nel circondario per informarli che nei prossimi giorni si apriranno le prenotazioni a Cup per le dosi booster. Sono interessati tutti a prescindere dall”età (mentre le agende per gli over 60 sono aperte già dalla settimana scorsa).  

Per i dipendenti dell’Azienda usl è stato attivato un percorso a parte dedicato e vengono vaccinati dai colleghi del servizio Prevenzione protezione aziendale.

In ogni caso per tutti occorre aver completato il ciclo vaccinale da almeno 180 giorni. Proprio i dipendenti dell”Ausl sono stati tra i primi ad essere vaccinati, a partire da gennaio il personale dei reparti più a rischio.

Da ricordare che per chi svolge una professione sanitaria o sociosanitaria, compresi dentisti o veterinari, la vaccinazione anti-Covid è obbligatoria.  

Sono già oltre 2500 le vaccinazioni fatte nel circondario imolese tra dose booster e terze dosi vere e proprie (di fatto sono analoghe, ma le prime sono i richiami per chi ha già completato un ciclo vaccinale, mentre le seconde riguardano persone con immunodeficienze per il quale la terza dose viene considerata parte integrante del ciclo). 

Sempre oggi, l’assessorato regionale alle Politiche per la salute ha trasmesso ufficialmente alle Aziende sanitarie dell’Emilia Romagna l’indicazione di procedere con le prenotazioni booster per le altre categorie di età, quindi dalla prossima settimana anche altri riceveranno un sms dall”Ausl di Imola per sollecitare la prenotazione della loro vaccinazione di rinforzo. Fermo restando il criterio dell’attesa di almeno 6 mesi dalla somministrazione della seconda dose o dalla fine del ciclo e la precedenza a chi ha completato da più tempo il ciclo vaccinale. (r.cr)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scuola

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast