Cronaca

É nata la nuova LepidaTv, piattaforma on demand che racconta l’Emilia-Romagna

É nata la nuova LepidaTv, piattaforma on demand che racconta l’Emilia-Romagna

È on line la nuova LepidaTV, piattaforma on demand che raccoglie e mette a disposizione degli utenti circa 8.000 video e un palinsesto quotidiano in diretta streaming. Il nuovo palinsesto on demand è suddiviso in 14 playlist tematiche all’interno delle quali sono stati riorganizzati i tantissimi video già presenti nell’archivio di LepidaTV, insieme a nuovi contenuti realizzati dai servizi e delle strutture regionali, dagli enti locali e dalla community network dell’Emilia-Romagna.

All’interno della nuova Lepida Tv trovano infatti spazio i programmi di informazione sull’attività del Parlamento regionale come “Assemblea on E-R”, un programma settimanale che racconta il lavoro delle commissioni e dell’aula, o “Assemblea in diretta”, format dedicato all’attività dell’Assemblea legislativa che va in onda durate i giorni di Consiglio regionale. E poi ancora: l’attività culturale, con i video tour delle mostre ospitate in viale Aldo Moro 50, e quella dedicata ai più piccoli, come i filmati del centro regionale Alberto Manzi.

«LepidaTV da sempre è stato il servizio che racconta il nostro territorio – sottolinea Gianluca Mazzini, direttore generale di Lepida –, valorizzando quanto prodotto e realizzato in Emilia-Romagna e ora, a circa 15 anni dalla sua nascita e con un archivio di quasi 8.000 video, si caratterizza sempre di più come media dell’innovazione. Mi auguro che la nuova piattaforma sia sempre più seguita, usata, semplice da fruire e partecipata nei contenuti».
«Confidiamo che questa nuova piattaforma, in continua evoluzione, possa essere una vetrina per valorizzare il nostro territorio e le sue eccellenze anche fuori dai confini dell”Emilia-Romagna», commenta Paola Salomoni, assessore all”Agenda digitale della Regione Emilia-Romagna.

Nella fotografia, la home page della piattaforma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook