Cronaca

Intitolata a Francesco Lombardo l’aula 3.0 della scuola media di Medicina

Intitolata a Francesco Lombardo l’aula 3.0 della scuola media di Medicina

È stata intitolata a Francesco Lombardo, collaboratore scolastico che per molti anni ha svolto la sua opera nel plesso “Giuseppe Simoni” dell’Istituto comprensivo di Medicina scomparso prematuramente nel 2021, l’aula 3.0 della scuola secondaria di primo grado alla cui realizzazione Francesco ha dedicato tante energie. Un modo per i colleghi di ricordarlo, nonché di parlare di lui agli studenti presenti e futuri come esempio di quanta dignità dia compiere con passione il proprio lavoro.

«Intitolando l’aula a Francesco si intende custodire la sua memoria, per ricordare ai ragazzi chi si è preso cura di loro ogni giorno, nel corso degli anni, accogliendoli e sostenendoli – commenta Matteo Marabini, presidente dell’associazione La strada –. Credo ci abbia dimostrato che il lavoro educativo sia una grande impresa collettiva».
«Francesco era il simbolo di questa scuola, aveva un grande senso di appartenenza – aggiunge Carmela Santopaolo, ex dirigente scolastica –. Era un punto di riferimento per gli insegnanti, per i dirigenti e per i ragazzi». (lu.ba.)

Nella fotografia del Comune di Medicina, i figli scoprono la targa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast