Cronaca

Logistica e ambiente, nell’ex area della società «Sunny Village» nasce il polo «Imola casello»

Logistica e ambiente, nell’ex area della società «Sunny Village» nasce il polo «Imola casello»

Develog, player consolidato nel settore dello sviluppo logistico in Italia, ha acquistato l’ex area della società «Sunny Village», posta lungo la via Selice, poco prima del casello A14, in direzione autostrada, di 164 mila mq (dove doveva sorgere la multisala) sulla quale verrà realizzato, una volta completate le autorizzazioni urbanistiche, un polo logistico di tipo B2B, chiamato «Imola casello», innovativo per attenzione all”ambiente, per soluzioni tecnologiche e per risparmio energetico. Il progetto prevede un investimento molto significativo per il nostro territorio, con importanti ricadute anche in termini occupazionali e si caratterizza per il suo essere a «carbon zero».

Al fine di presentare ed approfondire il progetto domani, venerdì 18 marzo (ore 11), è in programma una conferenza stampa riservata ai giornalisti nella sala del Consiglio comunale del Municipio. Saranno presenti il sindaco, Marco Panieri, l’Amministratore delegato Develog, Alberto Billi, il Project Development, Stefano Boccafoli, il progettista dell’intervento architetto Marco Della Valle, l’assessore ai Lavori pubblici e Attività produttive, Pierangelo Raffini e l’assessore all’Urbanistica, Michele Zanelli. (r.e.)

Nella foto: l’area dell’ex «Sunny Village» dove sorgerà il progetto «Imola casello»

2 Comments

  • …mezzi di trasporto elettrici?…..

  • DA cittadino domando di chi era il … terreno … e a quale prezzo alla vendita, Che fine hanno fatto la dirigenza fallita di quei terreni? mi pare abbiano avuto delle buone uscite da capogiro, quindi non sono falliti, ..mmmmh…. questo è fa parte della trasparenza, vorrei dire dei progetti passati che fine hanno fatto? seppelliti? come di solito si evoca il verbo “sviluppo” ma in realtà è solo cementificare. ..e pensare che dei recuperi immobiliari Imola ne è piena…passano i secoli ma la storia è sempre quella …NEGATIVA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook