Cronaca

Oggi la Giornata nazionale per le vittime del Covid. Le iniziative della Regione

Oggi la Giornata nazionale per le vittime del Covid. Le iniziative della Regione

Anche la Regione Emilia-Romagna celebra la Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid-19 di oggi, con l’esposizione di fotografie Il respiro trattenuto 2.0. Quasi fuori dal tunnel curata da Gabriele Fiolo in Assemblea legislativa e le bandiere italiana ed europea a mezz’asta davanti all’ingresso della torre della Regione.

«Nel giorno in cui tutto il Paese si stringe attorno al ricordo delle persone decedute a causa della pandemia, il nostro commosso pensiero va ai tanti, tantissimi che anche in Emilia-Romagna sono morti a causa del Covid, e naturalmente ai loro famigliari e ai loro cari- commentano Raffaele Donini, assessore alle Politiche per la salute della Regione Emilia-Romagna, e Stefano Bonaccini, presidente della Regione –. Uomini, donne, giovani e anziani, anche bambini, che mai dimenticheremo, preservando la memoria collettiva di quanto successo. Ognuno con la sua storia, compreso il sacrificio di chi non ce l’ha fatta lavorando nei servizi essenziali. O negli ospedali, nei servizi e in tutte le strutture sanitarie, tutti coloro che hanno perso la vita per salvare quella degli altri».
Guardando al futuro, «vogliamo continuare a investire nel modo migliore nella sanità regionale, perché possa prendersi ancora di più cura di tutti, nessuno escluso, a partire dai soggetti più fragili – aggiungono –. Lo dobbiamo anche a tutte le persone che ricordiamo oggi». (lu.ba.)

Fotografia di repertorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast