Cronaca

Trovato con cocaina e migliaia di euro in contanti in casa, denunciato 38enne

Trovato con cocaina e migliaia di euro in contanti in casa, denunciato 38enne

Un 38enne residente a Imola è stato denunciato dalla polizia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri durante un servizio mirato degli agenti in collaborazione con l’unità cinofila della questura di Bologna.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato mentre si trovava al volante di una utilitaria Volkswagen. Perquisito, gli agenti gli hanno trovato addosso due smartphone e circa 600 euro nel portafogli, mentre nulla è stato rinvenuto al 21enne che si trovava in auto con lui. I poliziotti hanno così deciso di estendere i controlli alla casa del 38enne dove i cani Iago, un pastore tedesco, e Charlie, un jack russell, hanno fatto rinvenire agli agenti, in una presa d’aria del terrazzo, 80 grammi di cocaina per un valore tra i 15 mila ed i 20 mila euro. All’interno dell’appartamento sono stati trovate anche scatole di bicarbonato, utile per tagliare la sostanza stupefacente, e sacchetti di cellophane per confezionare le dosi. Nell’auto, invece, gli agenti sotto un tappetino del bagagliaio hanno trovato 3.850 euro in contanti.

I poliziotti, però, notando che l’uomo nel mazzo di chiavi ne aveva altre oltre a quelle di casa, hanno proseguito le indagini, scoprendo l’esistenza di un secondo appartamento sempre in città. Una volta entrati, in un ambiente ormai contaminato dalla cocaina, grazie al fiuto del cane Iago, gli agenti hanno scovato, dietro alla testiera del letto e nel sifone del lavandino, circa 22 mila euro in contanti. Presente anche della mannite, sostanza utilizzata, come il bicarbonato, per tagliare la droga e materiale utilizzato per preparare le mazzette di banconote. (r.cr.)

Foto concessa dalla polizia di Imola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast