Cronaca

Cantiere in centro storico a Castello, lavori in via Cavour «rimandati» a settembre

Cantiere in centro storico a Castello, lavori in via Cavour «rimandati» a settembre

Rivoluzione per il maxi cantiere di Hera nel centro storico di Castel San Pietro. I lavori in via Cavour, che sarebbero dovuti iniziare il 21 marzo, sono stati posticipati alla fine di settembre. «A causa dell’insorgere, nel cantiere di via Matteotti alta, di problemi legati alla regimazione delle acque pluviali, che è risultata non appropriata e non a norma, è stato necessario rivedere profonda-mente il programma dei lavori – spiega il sindaco Fausto Tinti -. Per evitare il rischio di successive rotture negli scarichi, abbiamo deciso di intervenire ora, affrontando maggiori costi e ulteriori lavorazioni, che comporteranno tempi più stretti per il rispetto delle scadenze previste».

La scelta dell’Amministrazione «è stata dunque quella di concen-trare le energie per puntare a completare i lavori in via Matteotti alta entro la metà di giugno, condizioni meteo permettendo – aggiunge – e di posticipare l’apertura del cantiere di via Cavour, che era prevista in questi giorni, al termine delle tradizionali manifestazioni del Settembre castellano».

In particolare, «da metà settembre a fine novembre si lavorerà solo nella parte bassa di via Cavour, compresa tra via Mazzini e via San Pietro – continua –, mentre l’intervento nella parte alta della strada, compresa fra via San Pietro a piazza Garibaldi, è rimanda-ta al primo semestre del 2023». (lu.ba.)

Foto del Comune di Castel San Pietro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RERSaltaSu

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook