Cultura e Spettacoli

Musica, iniziative e mostre: a Medicina è Festa di primavera

Musica, iniziative e mostre: a Medicina è Festa di primavera

Due giorni per immergersi nelle atmosfere profumate di fiori di questa stagione. La Festa di primavera «MedicinAColori» porterà musica, incontri, iniziative e mostre nella cittadina del Barbarossa domani, sabato 9, e domenica 10 aprile.

Domani, alle 10, ci si ritrova in piazza Garibaldi per andare a raccogliere rifiuti abbandonati nelle aree verdi, mentre alle 15 è prevista una visita agli impianti di agribioenergia produzione biogas ed essiccazione piante officinali in via Canale 2619. Spazio alla musica in serata: alle 17 ci sarà il concerto del Coro allievi della scuola «M. Mascagni» e del Coro Progetto Musica Lab nel cortile di Villa Maria, mentre alle 21 toccherà al concerto Medicina in Brass «Musica per ballare e… sognare» alla Sala del Suffragio.

Colori e profumi al centro della seconda giornata: domenica alle 10 si parte con «La fontana fiorita», fiori giganti realizzati da associazioni, gruppi e cittadini di Medici- na, e in città ci saranno espositori di florovivaisti, hobbisti, produttori, laboratori creativi e antichi mestieri. Spazio anche ai Madonnari di Rivarolo di Mantova con l’esecuzione di tre grandi opere floreali in gessetto. Tanti appuntamenti anche per i più piccoli: l’estemporina di pittura per i bambini della scuola primaria inizierà in piazza Garibaldi alle 14 per concludersi con la premiazione alle 18.30, mentre la stessa piazza ospiterà alle 14.30 e alle 17.30 uno spettacolo di bolle di sapone, e alle 15 un laboratorio creativo dal titolo «I fiori di carta». (r.c.)

Approfondimenti su «sabato sera» del 7 aprile.

Particolare di un olio su tela di Fabio Chiodini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook