Cronaca

Caro bollette, dal Comune di Imola 130 mila euro a sostegno delle famiglie

Caro bollette, dal Comune di Imola 130 mila euro a sostegno delle famiglie

Quasi 130 mila euro a sostegno delle famiglie come ristori per le utenze, in risposta ai crescenti costi energetici sostenuti dalle famiglie e dagli utenti imolesi. È la somma complessiva che il Comune mette a disposizione dell’Asp affinché intervenga allo scopo di soddisfare il maggior numero di utenti possibile anche attraverso una ragionata differenziazione delle possibili forme di sostegno.

Il bando per potere accedere a questi benefici verrà pubblicato dal 16 maggio prossimo, da parte di Asp e rimarrà aperto per 4 settimane. Al momento è previsto che ASP destini una quota del 50% delle risorse disponibili al pagamento delle utenze e l’altro 50% agli interventi sui nuclei per i quali si ravviserà la necessità di formale presa in carico.

«Ci rendiamo perfettamente conto che questo aiuto può essere considerato una piccola goccia nel mare delle richieste, per altro già pervenute a molti nostri uffici – osserva Daniela Spadoni, assessore al Welfare –. L’Amministrazione resta in ascolto e si impegna ora, ma si impegnerà anche con l’avanzo del bilancio dal mese di luglio in poi. Con questo bando intanto mettiamo a disposizione queste somme e iniziamo a misurare qual è la situazione in città». (lu.ba.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook

Font Resize
Contrast