Cultura e Spettacoli

La piazza di Ponticelli si colora con gli aromi dei maccheroni

La piazza di Ponticelli si colora con gli aromi dei maccheroni

È uno dei formati di pasta più conosciuto ed amato, si presta a tanti condimenti anche se il re è il ragù. A lui, al macccherone, Ponticelli di Imola dedica una sagra più che centenaria.

Un appuntamento che, finalmente, ritorna per una domenica dedicata ad appassionati, curiosi e non solo: domani la Sagra dei maccheroni colorerà la piazza con i suoi aromi, con la distribuzione ai paesani (solo asporto) dalle 11.30, e a tutti (solo asporto) dalle 14.30.

Ma la festa è anche tanto altro. In area bocciodromo dalle 10 ci sarà la 10a Macchescooterata d’epoca con esposizione di moto, Vespe e automezzi d’epoca, maccheroni e vino ai partecipanti, e alle 12 sarà tempo per un «invito a tavola» a base di maccheroni e vino organizzato dai genitori ed insegnanti della scuola dell’infanzia di Ponticelli. Nell’area Cenni, invece, ci sarà una mostra mercato. Particolare attenzione sarà dedicata anche ai più piccoli: non mancherà, infatti, uno spazio per i bimbi, con le giostre, l’animazione e un laboratorio in biblioteca. Inoltre, si terrà uno spettacolo in piazza con dj Beppe. (r.c.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook