Cronaca

«E!state Liberi» 2022, i ragazzi del circondario ad Aversa nel campo di Libera

«E!state Liberi» 2022, i ragazzi del circondario ad Aversa nel campo di Libera

Tornano i campi estivi di Libera, iniziativa promossa, sul nostro territorio dal coordinamento di Libera Bologna e dal Presidio di Libera del Circondario imolese. 
Grazie al contributo del Nuovo Circondario, con le risorse che gli affidano i Comuni, i  ragazzi residenti, tra i 15 e i 28 anni, potranno partecipare a questa esperienza, con la sola quota di partecipazione di 20 euro beneficiando anche dell’accompagnamento educativo dei professionisti di Officina Immaginata.

La destinazione, dal 25 al 30 luglio, sarà Aversa in provincia di Caserta. Il campo, confiscato alle mafie,  si svolgerà presso la «Fattoria Sociale Fuori di zucca», un’area dell’ex ospedale psichiatrico di Aversa oggi riutilizzato dalla cooperativa sociale «Un fiore per la vita Onlus» in collaborazione con il presidio di Libera Aversa «Attilio Romanò e Dario Scherillo». L’esperienza del campo di lavoro ha tre momenti di attività diversificate: il lavoro, lo studio delle tematiche della lotta alle mafie e l’incontro con il territorio per uno scambio interculturale. I giovani interessati dovranno presentare domanda entro il giorno 23 giugno, alle ore 20. (r.cr.)

TUTTE LE INFORMAZIONI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook