Inaugurata
Cronaca, News
8 Giugno 2022

Inaugurata la «cucina di fango» al polo d’infanzia di Sesto Imolese

È stata inaugurata ieri mattina la «cucina di fango» (la cucina nel giardino) del polo d’infanzia comunale 0-6 di Sesto Imolese. Si tratta di un gioco per gli spazi esterni che permette ai bambini di apprendere e divertirsi utilizzando elementi naturali: vengono allestite cucine all’aria aperta, per far divertire poi i bambini a preparare originali cibi e bevande fatte di fango, foglie, sassi o sabbia. 

«A realizzarla sono stati i genitori dei bambini della scuola, grazie al contributo per la partecipazione al progetto “Una rete di servizi per qualificare la cura della prima infanzia ovunque si realizzi Q-Rescue”» spiegano le insegnanti e le educatrici che hanno invitato all’inaugurazione anche il vice sindaco ed assessore alla Scuola, Fabrizio Castellari.

«È stata una bella occasione di festa – fa sapere l‘assessore Castellari -. Si tratta di un servizio fortemente innovativo. È molto bello che ancora una volta la scuola comunale con tutte le insegnanti e le educatrici, le famiglie e la proprietà si siano tenute per mano per costruire insieme un tassello in più che qualifica l’offerta educativa». (r.cr.)

Foto dell’inaugurazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Massimo 1000 numero di caratteri ancora disponibili