Cronaca

Eventi, mappe, sito web: la Ciclovia «sale» in sella

Eventi, mappe, sito web: la Ciclovia «sale» in sella

Il conto alla rovescia per il taglio del nastro della Ciclovia del Santerno, in calendario domenica 10 luglio, è già iniziato. Un evento atteso che, come da programma, avrà come centro l’autodromo, con la presentazione del progetto alla presenza delle istituzioni e con l’ex Ct della Nazionale italiana di ciclismo Davide Cassani come ospite (ore 16), per poi dividersi nelle due feste, dalle 18.30, da raggiungere rigorosamente in sella alla propria bicicletta, a base di specialità enogastronomiche del territorio e musica.

Una al Centro sociale di San Prospero, dove festeggeranno i comuni di Mordano e di Imola, la seconda alla Casa del fiume di Borgo Tossignano, dove a brindare saranno invece i quattro comuni della Vallata. Non mancheranno poi alcuni appuntamenti «collaterali», come il concerto «Il suono dell’alba» nel lungofiume di Fontanelice (ore 5.30), l’open day della Bike area di Castel del Rio (dalle 9 alle 20) e la presentazione del progetto della pista di mountain bike che sorgerà a Casalfiumanese (ore 17.30).

Nel frattempo la Ciclovia si è dotata di un nuovo logo ed è «sbarcata» anche sul web con un sito dedicato, dove chiunque può scaricare la mappa e la traccia gpx  oltre  a numerose altre informazioni, al cui interno sono presenti quattro aree tematiche (natura, sport, gusto e cultura). (lu.ba.)

Foto della presentazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook