Sport

A Imola il «Suzuki bike day», l’evento cicloturistico sul percorso del Mondiale. Le modifiche alla viabilità

A Imola il «Suzuki bike day», l’evento cicloturistico sul percorso del Mondiale. Le modifiche alla viabilità

Sabato 9 luglio a Imola è in programma la seconda edizione di Suzuki Bike Day 2022, la giornata organizzata da Suzuki e dedicata allo sport vissuto in sicurezza, con qualsiasi tipo di bicicletta, muscolare o a pedalata assistita. Evento con base delle attività all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, luogo che più di ogni altro unisce il mondo dei motori a quello della bicicletta.

Il programma prevede partenza alla francese dalle 8.30 alle 10 e termine indicativamente alle 12.30. Una manifestazione a carattere cicloturistico, a cui parteciperà anche Davide Cassani e a cui tutti potranno partecipare con quota di iscrizione minima fissata a 5€ (il ricavato da iscrizioni e donazione sarà interamente devoluto in beneficenza alla Fondazione Marco Pantani onlus). Gli iscritti potranno pedalare su un percorso di 28,5 km che ricalca quasi interamente il circuito del Campionato del Mondo 2020, oggi contras- segnato dalla cartellonistica verticale denominata «Le Strade dei Mondiali» 

Previste modifiche alla viabilità stradale. L’ordinanza prevede, per il 9 luglio, dalle ore 8 alle ore 12.45 l’istituzione del divieto di transito veicolare per il tempo strettamente necessario al passaggio dei partecipanti e dei mezzi a servizio della manifestazione nelle seguenti strade: via Pediano – tratto compreso tra l’accesso all’area dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola e l’intersezione con via T. Nuvolari / via Pediano / via A. Ascari; via A. Ascari; viale Dei Colli – tratto compreso tra l’intersezione con via A. Ascari e l’intersezione con via Bergullo; via Bergullo – tratto compreso tra l’intersezione con viale dei Colli e l’intersezione con via Lola;
via Lola – tratto compreso tra l’intersezione con Via Bergullo e il confine con il territorio del comune di Riolo Terme – Unione della Romagna Faentina; via Sabbioni – tratto compreso tra il territorio del comune di Riolo Terme – Unione della Romagna Faentina e l’intersezione con via Ghiandolino; via Ghiandolino – tratto compreso tra l’intersezione con via Sabbioni e l’intersezione con via T. Nuvolari; via T. Nuvolari – tratto compreso tra l’intersezione con via Ghiandolino e l’accesso all’area dell’autodromo di Imola. Sono esclusi dai divieti di transito i residenti e gli aventi titolo che potranno percorrere le suddette strade nel senso di marcia della cicloturistica, i mezzi di Polizia e di soccorso, i veicoli a servizio della manifestazione debitamente contrassegnati, nonché gli autorizzati dalla polizia locale. (r.s.)

Foto dal sito del Comune di Imola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook