Cronaca

Carrera: buone le prime… libere, Vallisi: «Tutto è filato liscio»

Carrera: buone le prime… libere, Vallisi: «Tutto è filato liscio»

Finalmente a Castel San Pietro si è tornati a respirare profumo di Carrera. Dopo l’annullamento all’ultimo minuto delle prove libere originariamente previste per domenica 3 luglio, a causa di alcuni dettagli da ultimare in materia di sicurezza per essere in regola con il decreto Gabrielli, nella mattinata di domenica 10 luglio sono andate in scena lungo viale Terme le prime prove libere della storica competizione con protagoniste le «macchinine» a spinta.

«Una prima giornata che è filata via tranquilla, salvo qualche leggera sbavatura ed è servita sostanzialmente a team ed equipaggi per rompere il ghiaccio – ha fatto sapere il presidente della Carrera, Andrea Vallisi -. Nessun giro di prova infatti è stato cronometrato ufficialmente dagli organizzatori e di conseguenza non è stata stilata nemmeno una vera e propria classifica. I vari team ne hanno così approfittato per “scaldare” i motori e assaporare le prime sensazioni della pista. Ora però per loro lo sguardo è già rivolto ai prossimi impegni ed alle gare in calendario come da tradizione nel mese di settembre».

Nel frattempo, con i lavori in via Matteotti dopo quattro mesi finalmente terminati nei giorni scorsi, come da programma lunedì 18 luglio, e fino alla fine del mese (21, 25 e 28 luglio), sempre dalle ore 21 alle ore 24, le prove libere si sposteranno proprio in centro storico. (ma.cav.)

Nella foto (Isolapress): le prove libere in viale Terme

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook