Cronaca

Al via i lavori per la pista ciclopedonale lungo il Rio Centonara a Ozzano

Al via i lavori per la pista ciclopedonale lungo il Rio Centonara a Ozzano

Sono iniziati in questi giorni i lavori per la realizzazione del percorso ciclo-pedonale lungo la sponda sud del Rio Centonara a Ozzano, che permetterà di collegare due percorsi già esistenti in via Sant”Andrea e via Nardi. «Questo tratto di pista, a ridosso dell”alveo del Rio Centonara, verrà realizzato in materiale di tipo “calcestre”, un materiale naturale stabilizzante che riesce a formare, per compattazione, una crosta particolarmente resistente e che richiederà poi, in futuro, una facile e non onerosa manutenzione – spiegano dal Comune –. Il progetto prevede anche la realizzazione di una linea di illuminazione del percorso con l”installazione di 20 punti luce e di panchine in acciaio a completamento dell”arredo urbano».

E «la realizzazione di questo tratto di pista, così come anche i lavori di rifacimento del vialetto pedonale che collega via Sant”Andrea a Piazza Allende il cui inizio e” previsto a breve, rientrano nell”accordo ex art.18 per l”attuazione del comparto di riqualificazione di via Sant”Andrea – ricordano – e sono opere inserite fra gli obblighi del soggetto attuatore che è la De” Toschi Spa, società immobiliare della Banca di Bologna».

«Ora finalmente questi interventi verranno realizzati – commenta Luca Lelli, primo cittadino di Ozzano – e saranno solo l”inizio di un piu” completo intervento di rigenerazione urbana che interesserà la Via Sant”Andrea a ridosso del centro commerciale di via Nardi». (lu.ba.)

Nella fotografia del Comune di Ozzano, i lavori in corso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook