Cronaca

Dozza rifà il look all’asfalto delle sue strade. Lavori fino a venerdì

Dozza rifà il look all’asfalto delle sue strade. Lavori fino a venerdì

Hanno preso il via oggi gli interventi di manutenzione straordinaria di più di 5 chilometri di strade del Comune di Dozza, per una spesa complessiva di circa 65.000 euro.
I lavori interesseranno via Nuova Sabbioso, nel tratto dal civico n.19 al civico n.2, oggi e domani, via Felicione, nel tratto dalla via Vigne nuova per 150 metri verso est, e il piazzale d’ingresso del cimitero, mercoledì mattina, via Ferraruola, nel tratto dalla via Gardengo al civico n.4, mercoledì pomeriggio, e via Valsellustra, dal cartello doppia curva pericolosa adiacente al civico n.62 per un tratto di 250 metri verso sud, giovedì e venerdì.

«Proseguiamo la nostra opera di messa in sicurezza delle strade comunali seguendo un filone di priorità – spiega Luca Albertazzi, primo cittadino di Dozza –. Si parte dal completamento dell’intervento di riqualificazione del manto di via Nuova Sabbioso, un lungo lavoro iniziato ormai da qualche tempo, che è il principale collegamento d’unione tra la frazione di Toscanella e Dozza. Gli altri tratti coinvolti nella manutenzione straordinaria sono stati individuati dopo un’attenta analisi delle criticità e dei flussi di traffico. Anche se viviamo in un’epoca in cui le risorse disponibili non sono direttamente proporzionali ai molteplici problemi da risolvere, proseguiamo con forza quegli investimenti dedicati al mantenimento ed alla cura dei comparti strategici del nostro paese. La sicurezza stradale è uno di questi». (lu.ba.)

Nella fotografia del Comune di Dozza, i lavori in via Sabbioso di questa mattina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook