Cronaca

Carla Massarenti nuova dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo di Ozzano

Carla Massarenti  nuova dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo di Ozzano

Passaggio di testimone in seno alla direzione dell’Istituto comprensivo di Ozzano. «Quest”anno il vento di cambiamento ha soffiato anche su Ozzano – commenta il Sindaco Luca Lelli – e dopo 10 anni, fra reggenze e titolarità, questa mattina abbiamo salutato il dirigente Luca Prono sostituito, all”Istituto comprensivo di Ozzano, della nuova dirigente Carla Massarenti. Con Prono abbiamo trascorso 10 anni molto intensi e attraversato torrenti in piena come è stata la pandemia da Covid-19 e la conseguente organizzazione della Didattica a distanza prima e il rientro in sicurezza poi con la necessità di trovare nuovi spazi e nuove aule e, all”inizio di quest”anno, il trasloco dell”intero plesso delle medie nel palazzo della cultura a cui seguirà la costruzione di un nuovo plesso scolastico polivalente. Difficoltà superate – prosegue il primo cittadino – grazie alla fattiva collaborazione e grande disponibilità dimostrate dal dirigente scolastico in primis e da tutto il personale scolastico e comunale coinvolti».

Con il saluto di questa mattina portato da una piccola delegazione del Comune composta dal sindaco, dal personale del servizio scuola e dagli assessori l”amministrazione comunale ha voluto ringraziare Prono per la grande collaborazione offerta in questi anni di servizio e per l”impegno che ha sempre messo nella gestione e direzione dei plessi scolastici, oltre che nel rapporto con le famiglie ozzanesi.

Per Luca Prono si apre ora una nuova fase della sua vita. Almeno per i prossimi 3 anni non si occuperà più della direzione di un istituto scolastico in quanto è risultato vincitore di un bando emesso dall”Università di Bologna per un dottorato di ricerca in campo cinematografico. «Ho realizzato un sogno mio personale – afferma lo stesso Luca Prono – in quanto il cinema è sempre stata una mia grande passione, insieme ovviamente all”insegnamento e alla scuola. Sono emozionato, ma nello stesso tempo convinto e determinato, di intraprendere questa nuova esperienza».

Ai saluti per il dirigente uscente ha fatto seguito il benvenuto alla nuova dirigente scolastica Carla Massarenti, accolta questa mattina dall”amministrazione comunale con un mazzo di fiori e gli auguri di buon lavoro.  «Sono felice e orgogliosa di intraprendere questa nuova avventura – ha commentato la dirigente-. Gli ultimi anni li ho trascorsi in un istituto comprensivo di Mestre per cui per me, originaria di Budrio, questo incarico a Ozzano lo vedo un po” come un ritorno a casa. Ringrazio anch”io Prono per il lavoro che ha fatto. Ho trovato una scuola ben organizzata e funzionante e ottimi rapporti con l”amministrazione comunale che ho tutta l”intenzione di mantenere e rinsaldare ulteriormente». (r.cr.)

Nella foto di gruppo i due dirigenti scolastici con sindaco, assessori e staff del servizio scuola comunale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RERSaltaSu

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook