Cronaca

Aggredisce un uomo con un flessibile e lo ferisce gravemente alla gola, 27enne denunciato per tentato omicidio

Aggredisce un uomo con un flessibile e lo ferisce gravemente alla gola, 27enne denunciato per tentato omicidio

Un 27enne residente a Imola è stato denunciato dalla polizia per tentato omicidio. L’episodio è avvenuto nella serata di domenica 4 settembre, in viale Carducci vicino alla pensilina della fermata dell’autobus, ma solo oggi la notizia è stata fatta trapelare dal commissariato di via Mazzini.

Secondo la ricostruzione della polizia, tutto è nato da una discussione per futili motivi, probabilmente il possesso di una bicicletta, tra il giovane e un 39enne. La situazione è poi degenerata tanto che il 27enne ha aggredito e ferito gravemente l’uomo alla gola con un flessibile. Accompagnata in ospedale, la vittima è stata operata e se la caverà con una prognosi superiore ai 25 giorni.

Avvertiti dai sanitari del 118, gli agenti si sono poi recati in viale Carducci per sentire alcuni testimoni e visionare le telecamere di videosorveglianza. Ed è dalle immagini che hanno riconosciuto il 27enne, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio allontanarsi dal luogo dell’aggressione. Giunti alla sua abitazione i poliziotti lo hanno fermato, rinvenendo in casa vestiti e scarpe indossati durante l’aggressione ma non il flessibile usato poco prima come arma. «Essendo però passate circa tre ore dai fatti al 27enne non poteva essere contestato l’arresto in flagranza e quindi è stato denunciato per tentato omicidio – fanno sapere dal commissariato – . Non è escluso però che nei prossimi giorni il giudice non decida di emettere nei suoi confronti un provvedimento di custodia cautelare». (r.cr.)

Foto d’archivio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RERSaltaSu

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook