Sport

«Giro dei Tre Monti», presentata la 53^ edizione. IL VIDEO

«Giro dei Tre Monti», presentata la 53^ edizione. IL VIDEO

È stata presentata questa mattina in autodromo l’edizione numero 53 del «Giro dei Tre Monti», la corsa su strada di livello nazionale organizzata dall’Atletica Imola Sacmi Avis con il patrocinio del Comune di Imola. Appuntamento a domenica 16 ottobre con la gara competitiva di 15,3 km (partenza alle 10.30), la cui iscrizione deve avvenire obbligatoriamente entro le 23.59 di domenica 9 ottobre, e la camminata ludico motoria (dalle 7.30) su due distanze (giro dell’Autodromo di 5 km o classico percorso di 15,3 Km). Tra le novità la possibilità di iscriversi alla camminata ludico motoria entro le 23.59 di domenica 9 ottobre e ricevere così la maglietta ricordo dell’evento ed il pettorale personalizzato con il proprio nome e cognome da ritirarsi presso i box dell’autodromo tra le ore 7.15 e le 8.45. La quota d’iscrizione è di 3 euro anche per chi si iscrive il giorno della gara.

Infine, come un anno fa, sabato 15 ottobre (dalle 15.30) antipasto con le «Promesse di Romagna», la corsa riservata ai nati dal 2003 al 2020 che si svolgerà all’interno dell’autodromo nei pressi del traguardo con distanze variabili dai 400 ai 2.000 metri in base all’età. Novità di quest’anno l’inserimento della categoria Juniores che dovrà compiere un giro completo dell’autodromo. La quota d’iscrizione è di 2,50 euro.

«Grazie all’aiuto di tutti i volontari, l’impegno delle strutture e gli sponsor – commenta l’organizzatore Marino Casadio -. L’anno scorso ci furono 2.500 iscritti, quest’anno speriamo di non fare peggio. Il «Giro dei Tre Monti» è un lavoro che parte da lontano ma poi si concentra negli ultimi due giorni. Importante anche lavorare sui giovani per il futuro di questo sport e della manifestazione». (r.s.)

Nella foto (Isolapress): un’edizione passata del «Giro dei Tre Monti»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RER25Novembre

ABBONATI AL SABATO SERA

nidi

Seguici su Facebook