Cronaca

Sport, dalla Regione finanziati progetti a Imola e Ozzano per la promozione dell’attività motoria

Sport, dalla Regione finanziati progetti a Imola e Ozzano per la promozione dell’attività motoria

Dei 74 i progetti per la promozione dell’attività motoria finanziati dalla Regione con 1 milione di euro, grazie a contributi pari al 50% del costo complessivo, sono due quelli relativi al territorio imolese che ricevono fondi.

Si tratta di «1,2,3 pronti bici via!» presentato da Giocathlon Apd di Imola e Ozz Inclusive della Pallavolo Ozzano Asd. I finanziamenti sono di quasi 11mila euro per quello imolese mentre per Ozzano il finanziamento è di 15 mila euro.

Le risorse si riferiscono a progetti biennali presentati da associazioni e società sportive dilettantistiche o di promozione sociale, oltre che da enti locali, che si svolgeranno tra il 2022 e il 2023 su tutto il territorio regionale.

«Continua l’impegno della Regione per sostenere lo sport di base – ha sottolineato il presidente della Regione Stefano Bonaccini – a fianco dei Comuni e delle tante associazioni sportive dilettantistiche che costituiscono una straordinaria ricchezza del nostro territorio. Lo sport è un valore sociale e per questo lo abbiamo messo al centro delle nostre politiche, con l’obiettivo di dare al maggior numero possibile di persone l’occasione di praticare un’attività motoria e di farlo nelle migliori condizioni. Da qui il sostegno alle iniziative sul territorio, ma anche il grande piano che stiamo realizzando per la riqualificazione degli impianti sportivi, oltre agli aiuti alle famiglie per sostenere le spese di iscrizione dei figli». (r.cr.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SCARICA L’APP GRATUITA DI SABATO SERA

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook