Un fine settimana in movimento? Se, come sembra, domenica le temperature si alzeranno di qualche grado, si potrebbe approfittarne per una bella passeggiata. All’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, è prevista una speciale apertura invernale dalle 9.30 alle 15 dedicata esclusivamente ai pedoni: un modo per respirare aria di F1 o per immaginare la pista colorata dai Fantaveicoli che da lì partiranno in sfilata per il Carnevale il 19 febbraio.
Sempre domenica 12, due sono gli appuntamenti da segnalare: lo spettacolo di teatro dialettale del Gad di Lugo «E ades cum a fasègna?» alle 15 al teatro Comunale di Casalfiumanese, e la Festa invernale alla Cittadella di Bubano, dove si può sia pranzare che cenare e che, in serata, vede ospite Elena Cammarone con il suo show. Alla Cittadella la festa colora tutti i weekend esabato 11, ad esempio, lo spettacolo serale protagonista è quello di Asia e le drag queen (possibilità di cenare). Sabato si fa festa anche a Medicina con il lavoro del Teatro a Molla «Plagio», che mescola teatro, bookcrossing, improvvisazione, musica, poesia e comicità (alle 21 alla Sala del Suffragio, info e prenotazioni al 333 9434148 via sms o WhatsApp). Chi ha voglia di un tuffo nelle storie avvincenti del passato invece, può segnare in agenda la presentazione del romanzo di Lisa Laffi «L’erborista di corte», alle 16 all’Istituto Santa Teresa di Imola.
Inoltre, dall’11 febbraio al 4 marzo, sarà allestita alla Rocca di Dozza la mostra visiva «Io dico no! La resistenza dei militari italiani a Hitler e Mussolini dopo l’8 settembre 1943», che rientra tra le iniziative legate al Giorno della Memoria (entrata gratuita per i tesserati Anpi-Dozza e per i residenti nel Comune di Dozza). E, a proposito di mostre, chi vuole visitare la personale dell’artista bolognese Sandra Fiumi, allestita alla sala espositiva comunale di Castel San Pietro, deve affrettarsi: le sue opere realizzate con le tecniche di disegno iperrealistico a pastello e pittura ad olio sono visibili fino a domenica 12 (sabato ore 11-13 e 14.30-17.30, domenica ore 14.30-17.30). (s.f.)
Tutti gli appuntamenti su «sabato sera» in edicola e su AppU Imola.
Nella foto: una passeggiata all’autodromo
Lascia un commento