L’Imolese non si è vista a Pesaro, zero tiri in porta nella partita della vita
Un giovedì 6 aprile da dimenticare. Sconfitta a Pesaro per 1-0 e 2 punti di penalizzazione, addirittura più dei tiri in porta visti nelle Marche, che sono zero. E dire che di tempo per recuperare ce n’era, visto che i padroni di casa hanno segnato dopo 5’. Una cosa vergognosa in una partita che si doveva giocare come una finale. Il Montevarchi continua a perdere, ma con due partite da giocare non c’è da stare per nulla tranquilli.
Il punto. Antonioli si affida al 4-3-3, con Zanon terzino destro e Agyemang dalla parte opposta, assieme ai centrali Camilleri e Serpe. A centrocampo il regista è Bensaja, assieme alle mezzeali Bani e Annan. Nella linea avanzata De Feo, Simeri e D’Auria. Il mister rossoblù non può affidarsi agli squalificati Maddaloni e Zanini, ma neanche agli indisponibili Faggi e Bertaso.
La partita. Passano 4’ e Di Paola ci prova da oltre 30 metri, sfiorando la traversa. Pochi secondi dopo su calcio d’angolo c’è un colpo di testa, Molla rinvia malissimo e Pucciarelli manda in vantaggio la Vis in un batti e ribatti confusionario a due passi dalla linea. Succede pochissimo fino a metà tempo, quando al 23’ Zanon si spinge avanti e prova il tiro, che però esce debole e centrale. La partita è combattuta, ma di occasioni non ce ne sono, anche se i padroni di casa ci provano soprattutto con dei cross dalla sinistra.
La ripresa. Fuori Agyemang (anche ammonito) e dentro Tulli. Antonioli cerca di aumentare la pericolosità, modificando il modulo in un 4-2-3-1. Al 5’ D’Auria sfrutta un errore della difesa, ma in area non riesce a concludere. In ogni caso l’approccio alla partita sembra cambiato positivamente in avvio di ripresa, ma è un’illusione. A metà tempo dentro Mamona e De Vito per De Feo e Bensaja. Ma ancora senza tiri in porta l’Imolese ne subisce uno al minuto 82, con Molla che para a terra.
Vis Pesaro – Imolese 1-0 (1-0)
Imolese (4-3-3): Molla; Zanon, Camilleri, Serpe, Agyemang (1’ s.t. Tulli); Bani, Bensaja (20’ s.t. De Vito), Annan; De Feo (20’ s.t. Mamona), Simeri, D’Auria. All. Antonioli.
Gol: 5’ Pucciarelli (VP).
Ammoniti Imolese: Agyemang, Simeri.