Cronaca

Maltempo: in Vallata allagamenti, frane e strade chiuse: «Troppi curiosi sull’argine del Santerno»

Maltempo: in Vallata allagamenti, frane e strade chiuse: «Troppi curiosi sull’argine del Santerno»

«Tutta la valle del Santerno è in una situazione di estrema difficoltà». Così la sindaca di Casalfiumanese, Beatrice Poli, spiega la situazione in vallata. «Tutti i sindaci sono al lavoro e il Centro sovracomunale di vallata è sotto pressione – continua -. Ci sono strade sott’acqua, esondazioni e frane. Raccomando a tutti di non spostarsi senza necessità e di stare lontani dal fiume e dai rii. Troppi i curiosi che mettono stupidamente a rischio le proprie vite avvicinandosi al Santerno per scattare fotografie».

Una frana che, a Fontanelice, ha interessato la Sp 33 Casolana, all’altezza del km 1. «I vigili del fuoco volontari della valle del Santerno stanno lavorando per liberare la strada – spiega il sindaco Gabriele Meluzzi -. In questo momento per i residenti, oltre alla frana del civico 13 e per i residenti oltre la frana sulla Sp 33, l’unico modo per raggiungere Fontanelice è percorrere via della Cima».

A Casalfiumanese chiusa via Croara, così come la Sp 34 «Gesso» a Fontanelice. Stesso discorso, a Borgo Tossignano, per via Codrignano, a causa dell’esondazione del rio Gambellaro. Criticità, infine, su vari tratti della Sp 610 «Montanara». (r.cr.)

Foto dalla pagina Facebook del sindaco Meluzzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RERAiuto

SCARICA L’APP GRATUITA DI SABATO SERA

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook