Casolana, Città metropolitana e Comune di Fontanelice annunciano una strada temporanea entro un mese
Un bypass che consentirà ai cittadini un percorso alternativo al tratto interrotto della SP33 Casolana. È la scelta, fatta in accordo con il commissario Figliuolo, della Città metropolitana e del Comune di Fontanelice, che hanno annunciato che provvederanno in tempi brevi a predisporre una strada temporanea.
Un mese è il tempo previsto per la realizzazione dell’intervento, per un costo di circa 100.000 euro che saranno stanziati dai due enti (70.000 euro a carico della Città metropolitana e 30.000 euro dal Comune) con motivo di urgenza e successivamente inserite tra le opere riconosciute dalla struttura commissariale. In parallelo, si metterà in campo il progetto di ripristino definitivo della strada provinciale, il cui costo ammonta a 2,1 milioni di euro già richiesti dalla Città metropolitana al Commissario fra gli interventi da realizzare nel 2023.
«Grazie al bypass realizzato dalla Città metropolitana e dal Comune – commenta il sindaco Lepore – garantiremo alla popolazione di Fontanelice uno concreto sostegno alle attività quotidiane, in attesa di una nuova normalità. Dobbiamo fare presto e dare continuità alle risposte». (r.cr.)
Nella foto di Isolapress il sopralluogo della Città metropolitana e di Anas del 7 agosto