Incidente stradale ieri sera, intorno alle 19, all’incrocio con semaforo tra via della Resistenza e via Campanella. A collidere una Bmw X1, condotta da un 67enne imolese, e una Dacia Sandero con al volante un 65enne anche lui di Imola. L’esatta dinamica e le cause dello schianto sono però ancora al vaglio dei carabinieri.
Secondo le prime ricostruzioni dei militari, quando le due auto si sono scontrate il semaforo era lampeggiante e momentaneamente fuori servizio, perché interessato da lavori di manutenzione da parte degli operai di una ditta presenti sul posto. A causa del violento impatto la Bmw X1 ha cappottato e nell’incidente è rimasto coinvolto anche il furgone della ditta. Illesi gli operai. Feriti invece i conducenti delle due vetture, trasportati in ambulanza al Maggiore di Bologna. Fortunatamente le loro condizioni non sono gravi. (r.cr.)
Foto d’archivio
Non mi stupisco il tratto di strada che va dalla rotatoria del Ponte Vecchio fino alla rotatoria di via Lenci è diventata una pista di lancio delle portaerei, mancano dispositivi per dissuadere gli automobilisti e i controlli degli addetti sono quasi nulli e i furbetti se la passano liscia, questo è un quartiere di serie B. La chiamata del semaforo pedonale di via Resistenza mette a rischio l’incolumità delle persone per la forte velocità delle auto.