Sport

Sport agenda: scatta l’ora dei derby per calcio, basket e pallavolo

Sport agenda: scatta l’ora dei derby per calcio, basket e pallavolo

Sarà un weekend elettrizzante quello che ci aspetta con alcuni importantissimi derby.

Calcio. Si parte sabato sera alle 20.30 con Imolese – Forlì, con il Romeo Galli che riaccoglie Mauro Antonioli (leggi qui la sua intervista sul cartaceo di sabato sera), l’ex allenatore della passata stagione, in un derby ad alta quota pronto a testare l’ottimo inizio di entrambe le squadre.

Basket. Pronostico leggermente a favore dei padroni di casa nel derby fra Virtus e Ozzano (domenica alle 18 al PalaRuggi). Nel turno infrasettimanale di mercoledì i gialloneri, reduci da un fresco ingresso in società, hanno perso a San Vendemiano mentre gli ozzanesi devono ancora trovare il primo successo in campionato, sfiorato nel supplementare di mercoledì a San Severo. L’Andrea Costa, dopo un mercoledì da leoni (vittoria con Padova e primi punti in classifica) domenica sempre alle 18, si ritroverà in trasferta a Bisceglie contro una diretta contendente alla salvezza.

Volley. Dopo la grande vittoria all’esordio, la Clai è pronta a calare il bis in trasferta a Modena sabato alle 17:30 contro un avversario tutt’altro che semplice, che riporta alla memoria la brutta serata dell’anno scorso. Alle 20.30 dello stesso giorno, la Fatro Ozzano, dopo aver conquistato la prima vittoria, fa visita alle vincitrici della Coppa Italia di B1, il Gossolengo.

Pallamano. Riuscirà il Romagna ad interrompere la maledizione dei pareggi? Dopo tre pareggi di fila ci proverà sabato alle 19 in casa contro Molteno, che nonostante sia sotto in classifica ha tutte le carte in regola per puntare almeno ai play-off della Silver.

Lorenzo Menghetti

Nella foto di Isolapress: Mauro Antonioli, allenatore del Forlì ed ex dell’Imolese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RERAiuto

SCARICA L’APP GRATUITA DI SABATO SERA

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook