Economia

Taglio del nastro per il «nuovo» self-service I Due Castelli a Castel Guelfo

Taglio del nastro per il «nuovo» self-service I Due Castelli a Castel Guelfo

I Due Castelli Srl si presenta con la nuova veste dopo il restyling seguito all’incendio dell’anno scorso. Una scintilla caduta dal forno a legna provocò danni seri al ristorante self-service di via della Concia, l’attività è ripresa il mese dopo, ma quanto accaduto è stato colto come l’occasione anche per trasformare il locale. Un investimento complessivo da 800 mila euro per la Srl, partecipata a metà da Camst group e dalla cooperativa di ristorazione Gemos di Faenza. E oggi il taglio del nastro con le autorità a sancire la voglia di «far rinascere l’immagine della struttura, migliorarne ulteriormente il servizio, aumentarne il comfort e ampliarne ancora di più il bacino di utenti» come ha detto Laura Pierantoni, direttrice Area Locale Romagna di Camst Group e amministratrice delegata I Due Castelli.

I Due Castelli Srl è nata nel 2003 come self-service aziendale al centro dell’area industriale e commerciale della frazione di Poggio Piccolo, in seguito è stata dotata di una grande cucina centralizzata. Oggi I Due Castelli impiega 65 dipendenti, eroga circa 2.600 pasti al giorno non solo come ristorante e mensa (240 coperti a sedere) per aziende convenzionate, ma anche per scuole e strutture ospedaliere. Infatti offre il servizio di ristorazione anche per i presidi ospedalieri dell’Ausl di Imola, per Montecatone e per le scuole del Comune di Castelguelfo.

«Come Sindaco di Castel Guelfo con delega anche alle attività produttive – ha sottolineato il sindaco Claudio Franceschi – non posso che essere contento di questa ripartenza e di tutto il grande lavoro di restyling che ha decisamente trasformato l’atmosfera del locale. In tutti questi anni il rapporto con la Due Castelli è sempre stato di grande collaborazione ed interesse».

Tra l’altro, il locale ha donato gli arredi dismessi durante il restyling alla cooperativa sociale Cervia Social Food, gestore della mensa per i poveri del comune ravennate.

r.e.

Nella foto Stefania Ceretti, vicepresidente Camst group,  Laura Pierantoni, direttore Area Locale Romagna Camst group e Ad de I Due Castelli, Anna Venturini, vicesindaco del Comune di Castel Guelfo, Claudio Franceschi, sindaco del Comune di Castel Guelfo, Marco Placci, direttore generale Gemos

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RERAiuto

SCARICA L’APP GRATUITA DI SABATO SERA

ABBONATI AL SABATO SERA

Seguici su Facebook