Domani all’autodromo gli E-Day, Medicina premiata per «Le Stelle» della Comunità solare
E-Day 2024, un evento innovativo per un futuro energetico sostenibile. È l’appuntamento, organizzato dall’Alleanza Solare, composta dal Centro per le Comunità Solari, Solar Info Community srl SB e Confabitare, che si terrà domani dalle 9 alle 17 presso l’autodromo di Imola.
Durante la giornata ci sarà la consegna dello scudetto ai vincitori della Solar Champions League, un innovativo campionato che vede sfidarsi nell’arco dell’anno squadre composte da membri delle comunità solari con l’obiettivo di utilizzare la maggiore quantità possibile di energia solare. La Solar Champions League Level4 del 2023 ha coinvolto 28 squadre tra le quali ha prevalso «Le Stelle» della Comunità Solare di Medicina.
L’E-Day permetterà anche di esplorare le ultime innovazioni nel campo dell’energia solare e della mobilità sostenibile, grazie a sessioni informative, presentazioni e una tavola rotonda in apertura dal titolo «Gli scienziati di Energia per l‘Italia incontrano la società civile». Non mancherà, poi, la parata delle auto elettriche, che segue la tavola rotonda.
red.cro.
Foto di archivio dell’autodromo di Imola