Basket: l’Andrea Costa non ingrana la… sesta e si arrende a San Vendemiano
San Vendemiano-Andrea Costa 85-67
(24-19, 50-37, 67-53)
Si chiude a cinque vittorie la striscia positiva dell’Andrea Costa, sconfitta nettamente 85-67 sul campo di San Vendemiano. Un ko che, come si dice in questi casi, ci può stare ma che non deve certo mettere troppa preoccupazione o ansia nella testa e nelle gambe dei biancorossi. Nessun dramma, quindi. Basta guardare la classifica (quarto posto con 12 punti) per tornare subito a sorridere in vista delle prossime sfide.
La chiave del match. Sarebbe facile dire l’approccio iniziale e la difficoltà di accendere l’interruttore durante la partita. L’attacco dell’Andrea Costa però non ha girato come nelle giornate migliori e la difesa ha concesso troppo rispetto alle ultime uscite. Basterebbe questa semplice equazione per spiegare la sconfitta. Se poi aggiungiamo che i padroni di casa hanno raccolto 44 rimbalzi contro i 31 degli imolesi allora il gioco è fatto.
Il migliore biancorosso. In partite così la sua voglia di non arrendersi fino all’ultimo viene sempre fuori. È stato così anche contro San Vendemiano per Chiappelli, il migliore dei suoi con 14 punti (4/7 da due e 2/3 da tre) con 5 rimbalzi, 2 assist e 13 di valutazione.
La sintesi. Come già detto l’Andrea Costa ha sbagliato l’approccio e fin da subito il match ha preso una brutta piega per i ragazzi di Angori. La musica non è cambiata nemmeno nel secondo parziale quando i padroni di casa hanno allungato fino al +18. Dopo l’intervallo lungo Imola almeno ha contenuto i danni senza andare alla deriva, riuscendo (magra consolazione) a tenere il gap sotto il «ventello» di distanza.
r.s.
Nella foto (Isolapress): time-out biancorosso