Rintracciato il pirata della strada che ha investito un ciclista in via della Resistenza, rischia fino a tre anni di reclusione
È stato individuato il pirata della strada che lunedì sera a bordo di una Nissan Qashqai ha investito un ciclista 30enne all’incrocio tra via della Resistenza e via Coraglia, poco dopo la rotonda posta all’intersezione con via Lenci, prima di fuggire via. Si tratta di un trentaduenne residente a Imola. Per lui è scattata immediatamente la denuncia penale «per fuga e omissione di soccorso ai sensi del articolo 189 del Codice della strada – fa sapere la polizia locale del Corpo unico del Circondario -. Ora rischia fino a tre anni di reclusione, oltre ad essere stato già sanzionato amministrativamente per guida con patente scaduta e senza revisione».
Chiuse quindi le indagini condotte «da due operatori del nucleo “infortunistica e polizia giudiziaria” che nella giornata di ieri, dopo dodici ore ininterrotte di confronti sul campo grazie all’impiego di complesse tecniche di infortunistica stradale, sono riusciti a smascherare il responsabile dell’incidente» hanno precisato dagli uffici di via Pirandello.
r.cr.
Foto della polizia locale