Grave incidente per Mirco Vendemmia: «Vertebra fratturata e commozione cerebrale, ma è cosciente»
Mirco Vendemmia, rider di Borgo Tossignano e campione italiano in carica di Enduro MTB, è rimasto vittima di un grave incidente durante un allenamento in motocross.
Come riportato nel comunicato stampa del suo team AB Santa Cruz Vittoria Gravity, «l’atleta ha riportato una frattura della vertebra C6 in posizione dislocata e una forte commozione cerebrale.»
Nonostante la violenza dell’impatto, le condizioni del 27enne sono stabili: «Mirco è cosciente, riesce a muovere tutto il corpo e presenta solo una lieve alterazione della sensibilità alla mano sinistra».
L’infortunio arriva in un periodo particolarmente sfortunato per l’atleta, che aveva appena recuperato da un’operazione alla spalla eseguita lo scorso gennaio, affrontando con determinazione mesi di preparazione per arrivare pronto all’inizio della stagione di Coppa del Mondo.
Vendemmia ha immediatamente tranquillizzato i tifosi sulla sua pagina Instagram: «tornerò ad allenarmi il prima possibile. Non vedo l’ora dibattermi di nuovo, perché è per questo che vivo».
Foto dalla pagina social di Mirco Vendemmia