A
Cronaca
31 Maggio 2025

A Castel San Pietro aperta al traffico la nuova rotonda sulla via Emilia

Giornata storica ieri per i castellani. Dopo un’attesa durata decenni c’è finalmente una rotonda invece del semaforo all’incrocio tra le vie Emilia, Roma, Cova (San Carlo). Dopo gli ultimi ritocchi ieri è stata aperta completamente al traffico.

L’intervento per realizzarla è stato complesso ed è durato circa otto mesi, studiato per migliorare la sicurezza stradale e rendere più fluido il traffico in una delle zone più trafficate di Castel San Pietro. I lavori, iniziati a settembre 2024, hanno seguito una pianificazione modulare per ridurre al minimo i disagi a cittadini, pendolari e attività commerciali. Oltre alla rotatoria, il Comune ha investito circa 150 mila euro in opere complementari. Nelle prossime settimane partiranno ulteriori interventi per circa 160 mila euro.

«Grazie ai cittadini e agli operatori commerciali per la pazienza dimostrata – commenta il vicesindaco Giacomo Fantazzini -. Il completamento della rotatoria è solo il primo passo verso una revisione completa della viabilità cittadina, con altri interventi importanti già in programma, come nuove rotonde e collegamenti strategici».

r.cr.

 

Foto dal Comune di Castel San Pietro

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Massimo 1000 numero di caratteri ancora disponibili