Solco Civitas, bilancio e nuove cariche: utile di 270 mila euro, Dal Pozzo resta presidente e al suo fianco c’è Vedovi
Quasi 30 milioni di fatturato, con un patrimonio netto sopra gli 8 e un utile positivo pari a 270 mila euro. Sono solo alcuni numeri del bilancio 2024 del Gruppo Cooperativo Solco Civitas, approvato lo scorso 24 giugno dall’assemblea dei soci. Presenti all’appuntamento le 5 cooperative socie appartenenti al Gruppo, oltre alle cooperative Al Girotondo, Inetiqa, Asscoop, BMore e Winner Mestieri, e ai dipendenti del Consorzio invitati a condividere il momento.
A presentare i dati è stato il presidente Luca Dal Pozzo che ha voluto sottolineare il mantenimento dell’impatto sociale di Solco Civitas che, nell’intero 2024, è riuscita a raggiungere oltre 30 mila persone (14 mila se non si considerano i fruitori indiretti come familiari e assistenti) con i propri servizi garantiti da quasi mille dipendenti di cui 386 soci lavoratori e circa 200 tra volontari, sovventori, fruitori e persone giuridiche.
Non solo bilancio nel corso dell’assemblea, ma anche un momento di rinnovamento delle cariche del consiglio di amministrazione. Il nuovo Cda di Solco Civitas, composto da 13 persone, continua ad essere guidato dal presidente confermato Luca Dal Pozzo, mentre il suo nuovo vice sarà Sandro Vedovi (espressione della cooperativa Solco Dai Crocicchi di Bologna). Contestualmente all’evento, il Consorzio ha comunicato il conseguimento della certificazione Uni PdR 125 per la parità di genere.
Tomaso Palli
Nella foto: Luca Dal Pozzo