Inaugurata a San Prospero la nuova Casetta dei Libri di Cims e Bacchilega
A San Prospero Intrecci di Comunità, festa dei quartieri e delle frazioni del Comune di Imola, è stata l’occasione per inaugurate una nuova Casetta dei libri, la sesta nel circondario.
Un regalo che il direttore generale di Cims, Massimiliano Baroncini, e il presidente della Bacchilega Paolo Bernardi hanno consegnato alle due assessore del Comune di Imola, Daniela Spadoni e Elisa Spada, e al presidente del Consiglio comunale Roberto Visani. La struttura si trova vicino al campetto da basket e al centro sociale (presente anche il presidente Giuseppe Franceschelli).
Le casette sono una iniziativa delle cooperative Cims e Bacchilega che trovano posto nei parchi pubblici e che possono essere considerate come micro biblioteche all’aria aperta da cui prendere liberamente e gratuitamente i libri per leggerli subito, tenerli in prestito e leggerli a casa o scambiarli con il book crossing.
Le due cooperative mettono a disposizione le casette e una prima dotazione di libri. E non solo. Un esempio di come può essere usata la casetta si è avuto a San Prospero dove le maestre della scuola d’infanzia di San Prospero hanno letto alle bambine e ai bambini presenti alcune storie tratte dai libri.