«Dona la spesa», oggi nei punti vendita di Coop Alleanza 3.0 la raccolta per gli animali abbandonati
Torna la solidarietà tra gli scaffali dei punti di vendita di Coop Alleanza 3.0 dove oggi è in programma «Dona la spesa», l’iniziativa per la raccolta di prodotti rivolta agli animali abbandonati e in difficoltà, nel fine settimana della Giornata Antiabbandono. In Emilia-Romagna l’appuntamento coinvolgerà 131 negozi tra Ipercoop e supermercati di Coop Alleanza 3.0, tra cui i punti vendita di Imola, Castel San Pietro e Ozzano.
All’ingresso, i soci volontari Coop e quelli delle associazioni ed enti aderenti distribuiranno le shopper per la raccolta e un volantino con l’elenco dei prodotti da donare come scatolame, mangimi, croccantini, lettiere igieniche, antiparassitari e accessori. La raccolta è organizzata con più di 170 associazioni ed enti su tutto il territorio in cui è presente Coop Alleanza 3.0, che compongono la rete di volontariato e le istituzioni locali, impegnate per la cura e la nutrizione degli animali abbandonati.
Anche EasyCoop, il servizio di spesa online di Coop Alleanza 3.0, partecipa all’iniziativa «Dona la spesa» per gli animali in difficoltà. Fino al 20 luglio nelle zone in cui è attivo il servizio di spesa online di Coop Alleanza 3.0, gli utenti potranno donare all’Enpa-Ente Nazionale Protezione Animali box contenenti prodotti di prima necessità per gli amici a quattro zampe semplicemente con un click sul sito o da App.
r.cr.
Foto della raccolta