Schianto in via Correcchio, motociclista in prognosi riservata al Maggiore
Grave incidente stradale in via Correcchio, all’incrocio con vicolo Beghina. L’episodio è avvenuto giovedì pomeriggio, ma è stato reso noto solo ora dalla polizia locale. Coinvolti un camion Volvo e una moto Suzuki 100. Ad avere la peggio il motociclista, un 62enne di Occhiobello (Rovigo), trasportato in elisoccorso in codice 2 al Maggiore di Bologna. Le condizioni dell’uomo però si sono aggravate fino a una prognosi riservata, tanto che sarebbe in pericolo di vita.
Secondo la ricostruzione del comando di via Pirandello, intorno alle 14, l’autoarticolato Volvo, condotto da un uomo di 59 anni residente a Rosolina (Rovigo), viaggiava su via Correcchio in direzione Imola quando, per cause ancora da accertare, mentre svoltava a sinistra su vicolo Beghina si è schiantato con la moto che procedeva in direzione opposta. Sul posto i sanitari del 118 e i vigili del fuoco per la messa in sicurezza della Suzuki, che presentava una perdita di carburante.
Via Correcchio, invece, inizialmente è rimasta chiusa al traffico per consentire ai soccorritori di rimuovere il mezzo pesante incidentale posizionato di traverso nella carreggiata, La viabilità è stata poi riaperta a senso unico alternato.
r.cr.
Foto dalla polizia locale