Torna il Mercatino dei Cappuccini, per le missioni e per l’ambiente
«Abbiamo aiutato molte missioni, in Africa (Etiopia, Chad, Repubblica Centrafricana), ma anche in Turchia. Abbiamo aiutato a costruire scuole, ospedali, case. Ma il nostro agire, il nostro desiderio è sviluppare l’umanità e i talenti delle persone e l’ecologia. Il riuso serve per l’ambiente e combatte il consumismo». Fra Felice Udaba introduce così al Mercatino dei Cappuccini di Imola, che ritorna come ogni anno nel mese di agosto, da lunedì 18 a sabato 30. Libri, casalinghi, vestiti, giochi, elettrodomestici, mobili e tanto altro: moltissimi, come sempre, gli oggetti in vendita.
Il Mercatino dell’usato dei frati Cappuccini fa capo alla Missioni per bene Odv. Il ricavato è destinato a tre progetti: in Etiopia il centro per bambini di strada Smiling children town e un fondo per borse di studio per carcerati, in Centrafrica una scuola per orfani di Bossangoa che ha 97 bambini dai 2 anni ai 20 anni.
Il mercatino sarà aperto nel convento dei Cappuccini in via Villa Clelia 10 a Imola dal 18 al 30 agosto: da lunedì a sabato dalle ore 15 alle 18.30, il sabato anche dalle ore 10 alle 12.
L’intervista completa a fra Felice Ubada, realizzata da Roy Chiluzzi, e ulteriori informazioni sul mercatino sono sul «sabato sera» del 7 agosto.
Fra Felice Ubada e alcuni scaffali pieni di oggetti al mercatino