Danneggiò un’auto in centro a Imola, identificato il responsabile
La polizia locale del Circondario ha identificato e denunciato il responsabile del danneggiamento di un’autovettura avvenuto nella serata del 18 agosto in una via del centro di Imola. Il proprietario del veicolo, aveva presentato denuncia il giorno successivo dopo aver scoperto che la carrozzeria della propria auto, regolarmente parcheggiata in un’area di sosta pubblica, era stata danneggiata durante la notte.
Gli agenti hanno immediatamente avviato le indagini, concentrandosi sull’analisi delle telecamere di videosorveglianza presenti in centro storico. Riprese poi risultate decisive per la risoluzione del caso e l’esatta dinamica dell’atto vandalico.
Il responsabile, un giovane residente a Imola, è stato formalmente denunciato per danneggiamento aggravato dal fatto che il veicolo fosse parcheggiato su suolo pubblico quindi sottoposto alla pubblica fede e ora «rischia fino a 3 anni di reclusione a meno che risarcisca completamente le conseguenze del danno e sia disponibile alla prestazione di attività volontaria non retribuita a favore della collettività» fanno sapere dal comando di via Pirandello.
r.cr.
Foto dalla polizia locale