Al via i lavori per il nuovo asfalto in via del Canale: «Interventi attesi dai residenti di Sant’Antonio»
Partiti oggi a Medicina i lavori di manutenzione straordinaria delle pavimentazioni stradali lungo i tratti di via del Canale (Sp 29). Si tratta di interventi, compresi nel progetto di riqualificazione della rete stradale gestita dalla Città Metropolitana di Bologna, realizzati al fine di migliorare la sicurezza e la qualità della viabilità che termineranno entro il prossimo mese di ottobre. Il cantiere rimarrà aperto dalle ore 8 alle 17, con la possibilità di variazioni in base alle necessità, anche durante la notte, se autorizzato dalla direzione lavori.
Previste modifiche alla ciricolazione: sensi unici alternati, regolamentati da movieri, saranno istituiti nei tratti stradali di volta in volta interessati dai lavori, durante l’orario di lavoro; limite di velocità ridotto a 30 km/h nei tratti interessati dai cantieri; divieto di sorpasso per tutti i veicoli nei tratti oggetto di lavori e possibili deviazioni parziali delle corsie di marcia, in base all’avanzamento delle lavorazioni. Per chi ha necessità di dirigersi da Sant’Antonio a Medicina, il Comune suggerisce di percorrere via Sant’Antonio e via Fiorentina ed evitare, possibilmente, via del Canale.
«Siamo contenti che la Città Metropolitana abbia raccolto le sollecitazioni dell’Amministrazione riguardo la manutenzione della Sp29 – commenta il sindaco Matteo Montanari -. La collaborazione tra Enti è importante per garantire la sicurezza dei nostri cittadini. I lavori erano attesi da tempo soprattutto dai residenti della frazione di Sant’Antonio e con questi interventi di risanamento della pavimentazione stradale si migliorerà la sicurezza e la qualità della viabilità nel nostro territorio».
r.cr.
Foto dal Comune di Medicina