Auto senza revisione e libretto si dà alla fuga sulla Montanara, maxi multa da oltre 2 mila euro
Una sanzione di oltre 2.100 euro e il veicolo sottoposto a fermo amministrativo per 90 giorni. A finire nei guai un automobilista, sorpreso dalla polizia locale sulla Montanara a Borgo Tossignano al volante di una Mercedes sospesa dalla circolazione per aver omesso e non ancora effettuato la revisione e trovata anche senza carta di circolazione.
I fatti risalgono al pomeriggio di ieri quando gli agenti, durante un servizio di pattugliamento, all’altezza di via Casette hanno notato una Mercedes già nota agli uffici per precedenti infrazioni stradali. Alla vista della pattuglia, il conducente del veicolo, già in precedenza sanzionato per non aver ottemperato all’obbligo di revisione, ha accelerato l’andatura cercando di dileguarsi attraverso le strade di campagna della zona, ma questo non ha scoraggiato gli operatori che hanno seguito il mezzo a distanza per poterlo intercettare e far accostare in sicurezza in una zona dove la circolazione lo consentisse.
Il veicolo è stato successivamente fermato e sottoposto a controllo, al termine del quale sono state riscontrate le gravi violazioni.
r.cr.
Foto dalla polizia locale