I
Magazine
30 Gennaio 2026

I consigli del weekend: «irresistibili» a teatro, poi libri e incontri

Umberto Orsini e Franco Branciaroli. Sono loro «I ragazzi irresistibili». In scena al teatro Stignani fino a domenica 1 febbraio, lo spettacolo è uno degli appuntamenti da segnalare nel weekend: una storia, scritta da Neil Simon, che debuttò a Broadway nel 1972 e che continua a coinvolgere il pubblico, tra comicità e riflessioni, con le vicende di due attori di varietà che hanno lavorato in coppia per tutta la loro vita fino al distacco per insanabili incomprensioni i quali sono chiamati a riunirsi, undici anni dopo, in occasione di una trasmissione televisiva. Info www.teatrostignani.it

Dal teatro alla narrativa: arriva a Imola domani, sabato 31 gennaio, Massimo Lugli con il suo libro «La banda dell’Arancia meccanica» (Newton Compton Editori). L’appuntamento, alle 15 al centro sociale La Tozzona in via Punta 24, inaugura la rassegna «Libri al centro».

Così come inaugura il Mese della Storia dei Neri a Imola, domenica 1 febbraio, l’incontro «Tra le righe: come i media raccontano identità, territori e nuove generazioni», con ospiti Lara Alpi (direttrice di Sabato Sera) e Pamela Foti (Sky Tg24), e con la moderazione di Abril K. Muvumbi. Il talk si terrà alle 18 al Primo Piano Lounge Bar, in via Emilia 31.

Orsini e Branciaroli nello spettacolo (foto Nicolò Feletti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Massimo 1000 numero di caratteri ancora disponibili