I
Magazine
27 Febbraio 2026

I consigli del weekend: da Germano a Barbujani ai concerti dell’Accademia

Dà vita alle pagine del libro «Una persona alla volta» di Gino Strada, fondatore di Emergency, lo spettacolo «La guerra com’è» in scena al teatro Stignani a Imola fino a domenica 1 marzo, un’esperienza di teatro civile che racconta guerra, diritti e umanità, con l’attore Elio Germano e il musicista Teho Teardo (info www.teatrostignani.it). I due protagonisti oggi, venerdì 27 febbraio alle 18 a teatro, saranno anche al centro di un incontro a ingresso libero (fino a esaurimento posti) che vuole essere un momento di confronto aperto sui temi e sul percorso creativo dello spettacolo.

Sempre oggi, e sempre alle 18 ma alla Salannunziata di via Fratelli Bandiera a Imola, il genetista Guido Barbujani sarà ospite del Festival dei linguaggi per parlare de «Il linguaggio della genetica» (questo il titolo dell’appuntamento, a ingresso libero), con il Dna al centro dell’intervento.

La musica è protagonista a palazzo Monsignani, in via Emilia 69 a Imola: per i Concerti dell’Accademia – Serie Young, si esibiscono oggi alle 18.30 Matteo Ferraro al violoncello e Federica Lucci al pianoforte, seguiti da Gianantonio Frisone al pianoforte (ingresso gratuito).

Elio Germano, Teho Teardo e Guido Barbujani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Massimo 1000 numero di caratteri ancora disponibili