Anthony
Magazine
22 Marzo 2026

Anthony Strong e Colours Jazz Orchestra, Crossroads a Imola tra Broadway e Hollywood

Seconda tappa a Imola del festival Crossroads questa sera, 22 marzo, al teatro Stignani alle 21. Sul palco salirà il vocalist e pianista inglese Anthony Strong, accompagnato dai 19 elementi della Colours Jazz Orchestra (diretta da Massimo Morganti) in un viaggio canoro da Cole Porter a Frank Sinatra. In quindici anni di attività, Anthony Strong ha portato in scena molteplici repertori, che saranno efficacemente rappresentati in questo concerto orchestrale: dalle atmosfere di Broadway e Hollywood, con brani nati per musical o film e che successivamente sono diventati standard jazz, ai capisaldi del repertorio dei crooners (Frank Sinatra, Nat King Cole, Tony Bennett), sino alle composizioni originali che rivelano il lato più personale di Strong.

La Colours Jazz Orchestra nasce nel 2002 da un’idea di Massimo Morganti, trombonista, compositore e direttore, che riesce a coinvolgere nel progetto alcuni tra i migliori musicisti marchigiani.

La giornata imolese di Crossroads vede anche un appuntamento letterario alle 18 al Ridotto del teatro: Pierpaolo Martino presenterà il suo libro “Scritti dal basso. Dieci bassisti tra jazz e letteratura” (Shake Edizioni, 2025), affiancato nella conversazione da Franco Minganti (docente universitario ed esperto di tematiche jazzistiche).

Anthony Strong (foto di Stefano Principi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Massimo 1000 numero di caratteri ancora disponibili