Imolese: bonifici last minute per iscriversi in D, ma il settore giovanile resta al palo
Come ribadito da alcuni giocatori della prima squadra dell’Imolese, nella mattinata di oggi sono arrivati i bonifici relativi agli stipendi arretrati. Insieme a loro anche buona parte dello staff tecnico dovrebbe ricevere gli ultimi pagamenti tra oggi e domani. Un passo necessario per ottenere le liberatorie e procedere con l’iscrizione dei rossoblù al prossimo campionato di Serie D.
Ma questa non è la soluzione e la coda amara resta. I tecnici e dirigenti del settore giovanile, la cui liberatoria non serve all’iscrizione alla Serie D, non hanno ancora ricevuto nulla. E non si parla di un paio di mensilità, ma bensì di 6 mesi di arretrati.
Per questo motivo bisogna ricordare che l’Imolese è un patrimonio della città: lo sono il settore giovanile, lo sono le persone che per pochi euro hanno contribuito per tutta la stagione a far giocare le 11 squadre dei ragazzi rossoblù e le formazioni del femminile.
Sul nuovo numero del Sabato Sera (in edicola da domani o per abbonamento già da oggi pomeriggio), oltre ad una riflessione più ampia sulla situazione, troverete la versione del presidente Sandro Di Benedetto, dal “mancato aiuto dell’imprenditoria locale” al recente interessamento dei vertici rossoblù verso la nuova Spal.