Perseguita
Cronaca
9 Luglio 2025

Perseguita l’ex compagna, imolese arrestato due volte in un giorno

Si sono aperte le porte del carcere per un imolese di 44 anni, arrestato sabato scorso dai carabinieri per aver violato il divieto di avvicinamento alla convivente e ai luoghi frequentati dalla donna. Provvedimento, emesso dal gip del Tribunale di Bologna su richiesta del pubblico ministero che ha coordinato le indagini dei militari, scaturito a seguito delle ripetute violenze fisiche e verbali che l’uomo ha rivolto alla convivente in due differenti occasioni. Tutte per futili motivi, ma che le hanno causato lesioni personali giudicate guaribili in 5 e 7 giorni di prognosi.

Il primo arresto a poche ore di distanza dalla notifica della misura cautelare quando l’uomo, non curante del provvedimento, ha inviato ripetuti messaggi all’ex compagna con i quali le preannunciava che si sarebbe recato nella loro abitazione. Avvisati immediatamente i carabinieri, il 44enne poco dopo è stato rintracciato nei pressi dell’ingresso del condominio di casa e così arrestato. Al termine del processo per direttissima, tenutosi nella mattinata di sabato, l’arresto è stato convalidato e l’uomo sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla caserma dei carabinieri. Il secondo arresto, invece, nel pomeriggio sempre di sabato, a poche ore di distanza dalla scarcerazione quando l’uomo, non essendo per niente intenzionato ad allontanarsi definitivamente dalla donna, è uscito dalla caserma di via Cosimo Morelli e si è recato nuovamente presso la stessa abitazione dov’è stato poi riconosciuto da una pattuglia di carabinieri che, al fine di tutelare l’incolumità della donna, si erano appostati nei paraggi.

Raggiunto dai militari davanti la porta di ingresso dell’appartamento, il 44enne è finito nuovamente in manette, lasciando basita la donna che non poteva credere a quanto stava accadendo. Processato ancora per direttissima, dopo la convalida dell’arresto è stato portato in carcere.

r.cr. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Massimo 1000 numero di caratteri ancora disponibili