Mondiali:
Sport
28 Luglio 2025

Mondiali: Imolanuoto porta Bottazzo in finale, aspettando Cerasuolo

Anita Bottazzo, portacolori dell’Imolanuoto e delle Fiamme Gialle, ha conquistato la finale  dei 100 rana ai Mondiali di Singapore e lo ha fatto con un tempo strepitoso: 1’05″61. Delle otto finaliste impegnate domani nelle finali a partire dalle 13, il suo è il secondo crono alle spalle della statunitense Kate Douglass con 1’05″49, campionessa olimpica della doppia distanza.

La 22enne di Oderzo, che ha svolto la preparazione con la nazionale Usa, ha siglato un super primato personale, ad appena diciassette centesimi dal record italiano di 1’05″44 siglato da Benedetta Pilato al Settecolli 2024.

«Ho ottenuto quello che cercavo da tanto tempo – ha detto Bottazzo – e per il quale mi sono preparata tantissimo. Non sono sorpresa del mio risultato perché sapevo di valerlo. Sono felicissima ma concentrata in vista della finale».

L’altro portacolori dell’Imolanuoto, Simone Cerasuolo, sarà in vasca domani mattina già alle 4, ora italiana, per le batterie dei 50 rana che vivranno le semifinali a partire dalle 13.

red.spo.

Anita Bottazzo (deepbluemediaphoto)

SEGUI ANCHE:

imolanuoto mondiali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Massimo 1000 numero di caratteri ancora disponibili