Nuovo
Cronaca
1 Agosto 2025

Nuovo look al palazzetto «Rambaldi» di Medicina, lo sport diventa più «sostenibile»

Sono partiti i lavori di riqualificazione energetica del palazzetto dello sport «Marco Rambaldi», situato all’interno del Parco dello Sport di Medicina.

L’intervento, affidato alla ditta Bryo Spa tramite gara d’appalto, ha un valore complessivo di circa 660 mila euro, finanziato per 411 mila euro tramite il bando «Pr Fesr 2021-2027» della Regione Emilia-Romagna e per la restante parte con fondi comunali.

Il progetto punta a migliorare le prestazioni energetiche dell’edificio, con attenzione alla sostenibilità ambientale e alla riduzione delle emissioni di CO₂. In particolare, è previsto l’isolamento termico a cappotto dell’involucro edilizio e la sostituzione degli infissi con nuovi serramenti a taglio termico, per garantire maggiore efficienza energetica e comfort alle società sportive e all’intera comunità.

«Continua il nostro impegno per l’efficientamento degli edifici comunali. Grazie a questo intervento, la certificazione energetica del palazzetto passerà dalla classe E alla C, quasi dimezzando la CO₂ emessa», dichiara il sindaco Matteo Montanari.

r.cr.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Massimo 1000 numero di caratteri ancora disponibili