Novità
Cronaca
30 Ottobre 2025

Novità per i parcheggi di Imola: arriva il numero di targa obbligatorio nei parcometri

Novità per quanto riguarda la sosta a Imola. Come già avviene in molte altre città occorrerà inserire obbligatoriamente anche il numero di targa per i pagamenti con i parcometri su strada. Una modifica che rientra nell’aggiornamento del Piano della sosta, inizialmente anunciata a partire dall’1 novembre, oggi dal Comune hanno indicato come data per l’entrata in vigore lunedì 3 novembre (ad incidere probabilmente le modifiche alla viabilità di varie zone della città per il weekend del Monsterland).

Partirà sabato come annunciata, invece, la riorganizzazione degli stalli di parcheggio in alcune zone del centro storico: in particolare, la classificazione del tratto in via Garibaldi tra via Don Bughetti e via dalle Bande Nere diventa da «alta» a «bassa valenza commerciale», consentendo così la sosta ai residenti con abbonamento. Inoltre, saranno introdotti più posteggi a pagamento in via dei Mille e in piazza Mirri con tariffa oraria di 1,50 euro nelle fasce orarie 8.30-12.30 e 15-19.

Infine, sempre da sabato saranno disponibili 10 posti auto gratuiti nel parcheggio ex scalo merci dalla stazione e un piano abbonamenti con tariffe ridotte per i rimanenti posti a pagamento (il mensile passa da 43 a 30 euro, il semestrale da 130 a 100 e l’annuale da 260 a 200 euro).

r.cr.

SEGUI ANCHE:

area blu parcheggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Massimo 1000 numero di caratteri ancora disponibili