I consigli del weekend: proposte piene di magia, incanto e fantasia
Un weekend pieno di magia. Letterale e visionaria. Al teatro Comunale Cassero di Castel San Pietro, domani, sabato 6, alle ore 21 ci sarà «Il mago con la T maiuscola» con Tino Fimiani, che proporrà nuovi numeri e gag di magia.
Immerso nell’incanto è lo spettacolo che si tiene domenica 7 a Imola per le «Favole all’Osservanza»: alle 17, nel teatro di via Venturini, «InCanti di Natale» porta dentro ad una casetta tutta bianca di neve dove c’è una sfera luminosa, una di quelle che fan cadere la neve quando vengono girate… e tra storie e pupazzi si scopre che nella notte di Natale tutto si può avverare.
E se il Natale già si festeggia e si aspetta con gioia, tra i tanti eventi legati alle festività si può segnalare quello a Osteria Grande di domenica 7 dicembre: al laghetto Mariver dalle 10 ci saranno un mercatino creativo, laboratori, animazioni e proposte enogastronomiche, mentre alle 17.30 sarà illuminato il presepe sul lago sulle note del Corpo Bandistico di Castel San Pietro.
Infine, fantasia e curiosità in primo piano nel weekend all’autodromo Enzo e Dino Ferrari con Imola Comics & Games: fumetti, manga, cosplay e giochi da tavolo animeranno sabato 6 e domenica 7 dicembre.
«InCanti di Natale» (foto tratta dal sito del teatro Stignani) e, nella foto piccola, Tino Fimiani
Il nostro network